Categorie
Estetica & Bellezza

Rimedi naturali contro le macchie al viso

Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. Le cause possono essere davvero numerose e dipendono spesso anche dall’età e dallo stile di vita. 

Siccome potrebbero esserci situazioni legate a problemi più gravi, come la rosacea che è un disturbo infiammatorio cronico della pelle, il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un bravo dermatologo per iniziare una serie di trattamenti che possono prevedere, a seconda dei casi, l’uso di acidi specifici, del laser (come quello a colorante pulsato) o della dermoabrasione.

Quando le macchie al viso sono dovute a cause meno gravi, invece, si possono utilizzare una serie di rimedi naturali per provare a farle sparire dal viso.

I 3 migliori rimedi naturali per far sparire le macchie al viso

Esistono diversi rimedi naturali da poter adottare per provare a far sparire le macchie dal viso. Ecco quelli che a nostro parere sono i 3 migliori rimedi naturali contro le macchie al viso.

  • Olio di ricino: può essere utilizzato per attenuare le macchie scure sul viso e le macchie dovute all’età. Per far sparire le macchie al viso applicate l’olio di ricino sulla zona interessata, quindi massaggiate delicatamente per qualche minuto. Lasciate agire anche per un paio d’ore e poi risciacquate;
  • Aloe Vera: pianta formidabile per aiutare la pelle a rigenerarsi. Per utilizzarla correttamente basta applicate il gel d’Aloe Vera sulle macchie del viso e lasciarlo agire per 30 minuti prima di risciacquare. Ripetete l’operazione due volte al giorno anche per un mese;
  • Bicarbonato di sodio: si può pensare di preparare un impacco con acqua e bicarbonato di sodio per attenuare le macchie sul viso. Basta mescolare un cucchiaio di bicarbonato e uno o due cucchiaini di acqua tiepida per ottenere un composto facilmente applicabile sulla pelle. Lasciate agire per 15-20 minuti come fosse una maschera per il viso e poi risciacquate con acqua tiepida.